CONDIZIONI GENERALI D'ACQUISTO
Effettuando un ordine con il presente aritaofficial, Lei accetta di utilizzare il sito web per consultazioni o effettuare ordini validi, che non siano falsi o fraudolenti (se avremo motivazioni plausibili per ritenere che sia stato effettuato un ordine di questa natura, saremo autorizzati ad annullarlo e ad informare le autorità competenti).
Accetta inoltre di fornirci il suo indirizzo di posta elettronica, indirizzo postale e/o altri dati di contatto in modo veritiero e corretto. Allo stesso modo, Lei acconsente all’uso, da parte nostra, di queste informazioni per metterci in contatto con Lei. Qualora non ci fornisse tutte le informazioni di cui avremo bisogno, non saremo in grado di dare seguito al suo ordine e quest'ultimo verrà annullato.
Effettuando un ordine attraverso questo sito web, garantisce di essere maggiore d'età (dai 18 anni in su).
ORDINE
Saranno oggetto del Contratto unicamente i prodotti indicati nella Conferma di Spedizione. Non avremo l'obbligo di fornirLe ogni altro prodotto che non è stato ordinato fintanto che non Le sarà confermato nella Conferma di Spedizione che tale prodotto è stato spedito.
Ci riserviamo il diritto di rimuovere qualsiasi prodotto da questo sito web in qualsiasi momento e/o di eliminare o modificare qualsiasi materiale o contenuto dello stesso. Sebbene faremo sempre il possibile per dare seguito a tutti gli ordini, potrebbero verificarsi circostanze eccezionali che ci obblighino a rifiutare l’elaborazione di ordini successivamente all’invio della Conferma dell’Ordine, e ci riserviamo il diritto di farlo in qualsiasi momento
Tutti gli ordini dei prodotti sono soggetti alla disponibilità degli stessi. In tal senso, in caso di problemi di fornitura, o qualora non fossero presenti articoli in stock, ci riserviamo il diritto di fornirLe informazioni relative a prodotti sostitutivi di qualità e valore pari o superiore, che Lei potrà decidere di ordinare. Qualora non desiderasse effettuare un ordine di tali prodotti sostitutivi, Le rimborseremo tutti gli importi eventualmente già da Lei corrisposti.
SPEDIZIONE E CONSEGNA
Fermo restando quanto previsto al paragrafo precedente e salvo laddove si verifichino circostanze straordinarie, ARITA si impegna a fare tutto quanto nelle sue facoltà per inviare l’ordine del/dei prodotto/i indicato/i nella relativa Conferma di Spedizione. Per gli ordini ricevuti nei giorni di sabato e domenica, ARITA provvederà a processarli il lunedì successivo; gli ordini ricevuti durante i giorni festivi saranno evasi il giorno lavorativo successivo.
Tuttavia, potrebbero verificarsi ritardi per diverse ragioni quali l’avveramento di circostanze impreviste o la zona di consegna.
Se per qualsiasi motivo ARITA non fosse in grado di rispettare i termini di consegna, sarà premura di informare il Cliente e di dare allo stesso le opzioni di continuare l’acquisto fissando una nuova data di consegna, oppure di annullare l’ordine, con il conseguente rimborso dell’intero importo corrisposto.
Qualora non ci sia possibile portare a termine la consegna del Suo ordine, cercheremo di individuare un luogo sicuro dove lasciarlo. Qualora ciò non fosse possibile, il Suo ordine sarà inviato al nostro deposito.
Ai fini di cui alle presenti Condizioni, la “consegna” si intenderà avvenuta ovvero l’ordine “consegnato” mediante l’acquisizione, da parte del Cliente o di un terzo dallo stesso indicato, della disponibilità materiale o comunque del controllo dei prodotti, che sarà provata mediante la sottoscrizione della ricevuta dell’ordine all’indirizzo di spedizione concordato.
I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico del Cliente a partire dal momento della loro consegna.
Il Cliente acquisterà la proprietà dei prodotti non appena ARITA avrà ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione.
PREZZO
Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul nostro sito web, salvo laddove sussista un errore palese. Sebbene ci impegniamo a fare tutto quanto nelle nostre facoltà affinché tutti i prezzi che appaiono sul sito siano corretti, possono verificarsi degli errori. Se riscontrassimo errori nel prezzo dei prodotti da Lei ordinati, La informeremo al più presto e Le daremo l’opzione di riconfermare il suo ordine al giusto importo oppure di annullarlo. Se non riuscissimo a metterci in contatto con Lei, l’ordine verrà cancellato e Le sarà rimborsato l'intero importo versato. Non avremo l'obbligo di fornirLe il/i prodotto/i al prezzo inferiore erroneamente indicato (anche qualora le avessimo già inviato la Conferma di Spedizione) qualora l’errore nel prezzo fosse ovvio e inequivocabile e pertanto qualora fosse stato per Lei possibile individuarlo ragionevolmente come errato.
I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento; tuttavia (salvo laddove stabilito precedentemente) i possibili cambiamenti non riguarderanno gli ordini per i quali abbiamo già inviato una Conferma dell’Ordine.
PAGAMENTO
Il Cliente potrà effettuare il pagamento tramite Paypal, con carta di credito o di debito o saldare tramite contrassegno (pagamento alla consegna). Per ridurre i rischi di accesso non autorizzato, i dati della carta saranno criptati. L’addebito avverrà nel momento in fase di conferma dell’ordine.
RESO
Come consumatore, hai diritto di richiedere un reso entro 14 giorni dalla data in cui tu, o un terzo da te designato diverso dal corriere, hai acquisito il possesso fisico dei beni.
La richiesta di reso può essere effettuata tramite il modulo di reso disponibile sul sito, via WhatsApp o via email.
Una volta ricevuta la richiesta, il cliente potrà procedere autonomamente con la spedizione del pacco, utilizzando il corriere di sua scelta.
Le spese di spedizione per il reso sono a carico del cliente, salvo casi di errore nell’ordine o prodotti difettosi, in cui i costi saranno interamente a carico di ARITA.
I prodotti devono essere restituiti integri, non danneggiati né utilizzati, e inseriti in busta o scatola chiusa (preferibilmente con l’imballaggio originale).
Dopo la ricezione e il controllo dei prodotti presso la nostra sede, procederemo con il rimborso entro 14 giorni lavorativi, utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Nel caso di pagamento tramite contrassegno, verrà richiesto un indirizzo PayPal o i dati bancari per effettuare il rimborso tramite bonifico.
Nel caso in cui il prodotto ricevuto presenti un difetto o non risulti conforme all’ordine, ti invitiamo a contattarci tempestivamente tramite i nostri canali di assistenza (WhatsApp o email), allegando foto e dettagli. Ti forniremo tutte le istruzioni per la sostituzione o il rimborso senza costi aggiuntivi.
Ti informiamo inoltre che in nessun caso siamo tenuti a sostenere i costi di spedizione o restituzione da o verso destinazioni diverse dall’indirizzo di consegna originario in Italia.
CAMBIO TAGLIA
È possibile richiedere il cambio taglia entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine, contattando il nostro servizio clienti via WhatsApp o email.
Il prodotto da sostituire deve essere restituito integro, non danneggiato né utilizzato, e inserito in busta o scatola chiusa (preferibilmente con l’imballaggio originale).
Le spese di spedizione per il cambio taglia sono a carico del cliente, sia per l’invio del reso che per la nuova spedizione.
Una volta ricevuto e verificato l’articolo originale, procederemo con l’invio della nuova taglia entro 2–3 giorni lavorativi.
Nel caso in cui il prodotto ricevuto presenti un difetto o un errore di taglia imputabile a ARITA, il cambio verrà effettuato senza alcun costo aggiuntivo per il cliente.
ARITA è un marchio d'abbigliamento da donna prodotto in Italia situato a Milano.
Opera in questo settore da più anni, producendo e distribuendo capi curati nel dettaglio e con tessuti e colori scelti per creare ogni giorno vestiti di qualità e con una buona vestibilità.
Sede legale:
SP. 40 Centro "Il Girasole"
Padiglione 2 n. 233/234
20089 Lacchiarella - Italia
P.IVA: 03474380122